La Social Media Policy di SEINGIM
SEINGIM (Seingim Global Service S.r.l. a socio unico, Seingim Oil & Gas S.r.l. a socio unico, Seingim Power S.r.l. a socio unico – nel seguito anche “Società”) è presente con account ufficiali su LinkedIn, Instagram, Facebook e You Tube. Tali canali sono dedicati alla diffusione delle attività e delle news corporate della Società e rappresentano strumenti attraverso cui conoscere le riflessioni degli utenti.
Nel rispetto della nostra community e delle regole di buona conversazione, chiediamo di seguire le seguenti guidelines:
- attenersi ai termini generali sottoscritti alla registrazione sul social network;
- pubblicare contenuti che siano coerenti con il tema trattato;
- evitare toni diffamatori o volgari;
- rispettare la privacy degli altri utenti.
Se si dovesse riscontrare una violazione di queste regole, SEINGIM si riserva il diritto di moderare ed eventualmente rimuovere i contenuti che riterrà inappropriati.
Si ricorda comunque che i contenuti generati dagli utenti (UGC) o la presenza di link ad altri siti, non riconducibili e di proprietà, non necessariamente rispecchiano le opinioni e gli ideali di SEINGIM, che non può dunque essere ritenuta responsabile della validità e della natura di tali contenuti.
Gli account seguiti da SEINGIM o che seguono SEINGIM non hanno in alcun modo l’approvazione della Società sui contenuti da essi prodotti.
La moderazione dei commenti e delle interazioni
Tutti i quesiti e messaggi degli utenti, in forma pubblica o privata, pervenuti sulle pagine e i profili istituzionali di SEINGIM, sono letti da un team redazionale che risponde direttamente alle richieste di informazioni di carattere generale, coinvolgendo gli uffici competenti per quesiti di natura specifica.
I tempi di risposta possono variare a seconda della tipologia di richiesta; nel caso in cui i canali social non siano lo strumento adeguato a soddisfare la richiesta, sarà nostra cura provvedere a indicare il corretto canale di comunicazione a cui rivolgersi.
Infine, per tutelare la reputazione dell’azienda e di tutti i partecipanti alla discussione, oltre che per favorire un corretto e costruttivo svolgimento della discussione, non troveranno risposta i commenti che:
- Includano contenuti violenti, offensivi, osceni, diffamatori o discriminatori (sono inclusi link, video o immagini);
- Contengano minacce, giustifichino atteggiamenti violenti o comportamenti illegali;
- Siano di natura pubblicitaria o commerciale, orientate alla vendita o alla promozione di prodotti (tali contenuti saranno inoltre rimossi);
- Siano eccessivamente ripetitivi o disturbanti nei confronti di altri o possano essere considerati di tipo ‘spam’;
- Violino le regole dei social network di riferimento.
In casi di violazioni SEINGIM si riserva di rimuovere i contenuti e i commenti, e in casi di estrema gravità potrà essere preso in considerazione il blocco dell’utente.
Privacy e trattamento dei dati personali
Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate. I post o commenti pubblicati sui canali social di SEINGIM che riportano dati personali o sensibili degli utenti saranno rimossi o segnalati.
I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti a SEINGIM – e ai suoi canali collegati – saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy e in linea con quanto previsto con il GDPR.