Mondo Seingim

Seingim supporta D.I.RE.

08.03.24

Nella giornata internazionale della donna, Seingim ha organizzato una lezione di difesa personale per tutte le sue 130 donne come gesto concreto per dare strumenti semplici e pratici per potersi difendere in caso di pericolo.

Al fine di trasmettere un messaggio concreto e sostenere tutte le donne italiane che oggi sono vittime di violenza, l’Azienda ha donato un contributo all’Associazione D.I.RE (Donne in Rete Contro la Violenza).

L’associazione D.I.RE riunisce in un unico progetto più di 87 organizzazioni, che affrontano il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere.

I Centri Antiviolenza sono luoghi in cui vengono accolte le donne che hanno subito violenza fisica e psicologica e che, grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali, all’ospitalità in case rifugio e ai numerosi altri servizi offerti, sono coadiuvate nel loro percorso di rinascita.

I centri Antiviolenza che aderiscono a D.i.Re condividono i seguenti principi:

  • Il processo di empowerment (rafforzamento) delle donne al fine di riguadagnare potere e controllo sulle proprie vite.
  • L’importanza della centralità del punto di vista della donna vittima di violenza, nella ricerca di soluzioni e risposte al suo problema.
  • Il valore di poter condividere la stessa esperienza con altre donne che si trovano in situazioni simili.
  • L’impegno a rispondere ai bisogni dei figli e delle figlie delle donne che hanno subito violenza, e quindi a riconoscere anch’essi vittime della violenza maschile.

Il Presidente e Fondatore di Seingim, Fabio Marabese ha dichiarato:

“Riconosciamo il ruolo cruciale che le donne svolgono nella società e anche il loro fondamentale contributo al successo dell’azienda. Il team di Seingim conta più di 490 colleghi, di cui oltre il 30% donne.

Come azienda, sostenere l’associazione D.I.RE, che si adopera per affiancare le donne in difficoltà, è per noi un segno del nostro impegno nel contribuire concretamente allo sviluppo di un domani migliore”.

A seguito della donazione l’associazione D.I.RE ha dichiarato:

“Ringraziamo di cuore Seingim e il Presidente Fabio Marabese per supportare le nostre iniziative”.

Di seguito il link dell’associazione per poter approfondire l’importante lavoro che ogni giorno svolge e soprattutto per diffondere al maggior numero di persone possibile il nostro messaggio.