13.06.24
Seingim ha ottenuto la certificazione ISO 27001. Un riconoscimento che attesta l’impegno dell’azienda anche nella gestione della sicurezza delle informazioni e dei dati dei dipendenti e dei clienti.
La ISO 27001 è uno standard internazionale che descrive come creare, mantenere e sviluppare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS, Information Security Management System). Promosso dalla ISO (International Organization for Standardization) e dalla IEC (International Electrotechnical Commission). Questo standard si compone di un insieme di best practices per la sicurezza delle informazioni, con l’obiettivo di proteggere i dati dei clienti e garantire la sicurezza delle informazioni in modo sistematico e continuo.
Seingim ha intrapreso un percorso strutturato che ha incluso l’identificazione e la valutazione dei rischi associati alla gestione delle informazioni, l’implementazione di controlli adeguati per mitigare tali rischi, e la formazione del personale affinché sia consapevole delle pratiche e delle politiche di sicurezza.
Il Presidente del Gruppo Seingim, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo: “Ottenere la certificazione ISO 27001 è un risultato di cui siamo orgogliosi. È una testimonianza del nostro impegno costante verso l’eccellenza e la sicurezza. Siamo consapevoli dell’importanza della protezione dei dati dei nostri clienti e continueremo a investire nelle migliori pratiche di sicurezza per mantenere e rafforzare la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi.”