Mondo Seingim

Seingim costituisce Seingim Switzerland GmbH

12.03.24

Seingim, azienda leader nel settore dell’ingegneria multidisciplinare, ha costituito oggi la nuova Società Seingim Switzerland GmbH con sede a Basilea in Svizzera.

Con un fatturato attuale di 39 milioni di euro, punta a rafforzare la sua presenza internazionale e prevede di assumere altre 100 persone entro la fine del 2024.

Il piano di internazionalizzazione di Seingim riflette il progetto ambizioso di crescita, che partendo da un organico attuale di 480 persone punta a espandere ulteriormente la sua forza lavoro raggiungendo le 1780 risorse entro il 2030. 

Basilea all’interno di questa proiezione, avrà certamente un ruolo cruciale nel contribuire allo sviluppo economico della società.

In questa ottica, l’Azienda punta a collaborare con le istituzioni locali attraverso delle partnership durature e di assumere nuovi talenti creando valore a lungo termine attraverso progetti tailor-made innovativi e sfidanti.

In un’intervista, il Presidente Esecutivo e Fondatore di Seingim, Fabio Marabese ha dichiarato:

“La sede di Basilea rappresenta un polo di eccellenza nel processo di internazionalizzazione, in questo modo saremo più vicini ai clienti europei. Guardando al futuro ci aspettiamo una crescita costante: puntiamo a raddoppiare nei prossimi anni il fatturato che genereremo all’estero.

Basilea rappresenta solo l’inizio di questo percorso, seguiranno le prossime aperture a Monaco e Ryiadh nel prossimo mese e per i prossimi anni puntiamo di espanderci ulteriormente con l’obiettivo di raggiungere una distribuzione sempre più capillare e strategica nel mercato dell’ingegneria Internazionale.”