Stazione compressori Everdrup, Zealand – Danimarca
Client
Location
Job
Ingegneria di dettaglio elettrica e strumentale
Il progetto Baltic Pipe collega il sistema di trasporto del gas norvegese con il sistema di trasporto danese tramite un gasdotto sottomarino nel Mare del Nord e collega il sistema di trasporto danese con i sistemi di trasporto polacchi tramite un gasdotto sottomarino nel Mar Baltico al fine di facilitare l’approvvigionamento di gas in Polonia.
Parte del Baltic Pipe Project è l’installazione di una stazione di compressione (CS) nella parte orientale della Zelanda, nelle vicinanze di Everdrup. Questa stazione di compressione aumenterà la pressione del gas per il trasporto del gas verso la Polonia, rispettivamente, verso la rete danese.
La Stazione compressori Everdrup – Zealand – Danimarca si trova vicino al villaggio di Everdrup. Devono essere installati tre compressori azionati da motori elettrici (ciascuno da 18,8 MW ISO). Due dei compressori saranno in funzione con il terzo in standby.
La funzione di base della stazione di compressione Everdrup è la compressione del gas naturale prelevato dalla condotta di ingresso per soddisfare i requisiti della rete di trasporto a valle.