Stabilimento Decal S.p.A., Porto Marghera (VE)
Cliente
Posizione
Intervento
Nuova linea di collegamento per il trasporto di benzina e sviluppo di una futura linea del parco serbatoi
Con lo scopo di dismettere una linea interrata, Decal S.p.A. ha previsto la costruzione di una nuova linea da 8” in acciaio al carbonio per il trasporto di benzina, che collegherà la linea di mandata pompe (8”-3038-ACC) in servizio ai serbatoi S-17 ed S-18 dell’area chimici/benzine con la linea di alimentazione (8”-7303-ACC) dei serbatoi S-16/A e S-17/A, posti nel parco “/A”. Tale linea sarà inoltre allacciata anche alla linea 7 da 10” posta sul rack ovest proveniente dal pontile, per consentire il caricamento diretto dei serbatoi S-16/A e S-17/A.
Pertanto la nuova linea prevederà N°3 tie-ins, uno flangiato sulla linea 8”-3038-ACC, che sfrutterà una connessione flangiata cieca attualmente esistente, uno saldato ricavato mediante taglio dalla linea 7 ed inserimento di un tee ridotto, ed un terzo saldato, posto sulla linea 8”-7303-ACC, che prevederà la sostituzione di una curva a 90° con un tee uguale.
La nuova linea attraverserà la rampa di carico ATB appoggiandosi alle strutture ed i rack esistenti mediante supporti costruiti ad hoc.