PROGETTO E-MOBILITY, Italia
Cliente
Posizione
Intervento
Rinnovo gamma prodotti ricarica EV e soluzioni progettuali
ll Progetto si è sviluppato in diverse fasi, nelle quali, il costante allineamento del Team Seingim, con il Technical HUB del Cliente, ha portato a consolidare una esperienza specifica sul mercato delle colonnine per ricarica EV. L’analisi di marche e modelli ha portato alla realizzazione di specifici e dettagliati report per arrivare poi, a sviluppare un tool di selezione del prodotto a completa disposizione del reparto commerciale, che segue le esigenze degli utenti.
Le fasi preliminari del progetto completo riguardano:
- Scouting sistemi di ricarica AC e GAP analysis rispetto ai prodotti Repower, in termini di valutazione delle funzionalità, definizione dei componenti critici, valutazione dei full cost di prodotto tarati su un arco temporale di 3-5 anni;
- Aggiornamento scouting sistemi di ricarica DC e GAP analysis rispetto all’ultimo sistema individuato da Repower nel 2020 come soluzione preferita;
- Creazione di un tool sui tipi di prodotto nella gamma e “tipici di installazione” per i differenti target di clientela / utenti in termini di soluzioni costruttive e costi associati.
Le fasi finali riguarderanno:
- Creazione di un processo strutturato sul controllo in qualità del ciclo di vita dei prodotti (fattori critici di successo dalla progettazione, predisposizione agli allacci, messa in servizio, Gestione … sino alla rimozione dal mercato);
- Allestimento di tutta la documentazione tecnica formativa ed informativa per la rete assistenza;
- Definizione processi e modalità archiviazione documentale dei cantieri di installazione;
- Definizione processi e creazione sistema documentale per partecipazione ai bandi pubblici sulla creazione di rete di colonnine.
Lo scouting dei prodotti sul mercato ha generato un report dettagliato, che, allineando marche e modelli ha reso in grado il Cliente di individuare il prodotto ideale per la propria gamma.
Il tool di selezione del prodotto è composto da quattro step che partendo dalla scelta della destinazione d’uso, il tipo di fornitura elettrica e connettività, tipologia di installazione, porta ad una proposta del prodotto ideale per il Cliente.